Skip to main content

Ogni problema ha una soluzione

 |  Redazione Sconfini

Sono quasi infiniti i problemi e i bisogni che quotidianamente o saltuariamente attanagliano i singoli cittadini, le famiglie e i professionisti. Spesso trovare chi o come risolvere questi inghippi piccoli o grandi è davvero difficile e, ammettiamolo, in alcuni casi la loro inestricabilità ci costringe a sventolare bandiera bianca. Ecco allora un elenco di alcuni dei piccoli e grandi problemi che potremmo incrociare col passare del tempo, a partire da quelli che affrontano le giovani famiglie alle prese con  i propri figli piccoli. La sorpresa di questo articolo? Scoprire che per risolvere tutti queste problematiche è sufficiente rivolgersi ad un’unica agenzia: la Seneca Servizi.

 

1) “Ho cercato per parecchio tempo una baby sitter affidabile e sempre disponibile. Purtroppo non avendo ritmi lavorativi ripetitivi non siamo in grado di garantirle degli orari fissi. Abbiamo trovato anche ragazze in gamba ma erano troppe le volte che restavamo scoperti”.

Seneca ha un “parco baby sitter” di prim’ordine, con personale qualificato e in grado di rispondere a tutte le esigenze in termini di tempi e orari. Quando è possibile preparare dei piani di orari fissi, sarà inviata (se richiesta) sempre la stessa baby sitter, mentre quando ciò non è possibile l’organizzazione dell’agenzia permette di contare sull’aiuto di altre baby sitter che consentono di coprire tutti gli orari possibili. Basta un po’ di preavviso.

 

2) “A me e a mia moglie piace andare allo stadio a sostenere la nostra squadra del cuore: la Triestina. Tuttavia capita che dobbiamo fare a turno in modo che almeno uno dei due possa accudire nostra figlia. I nonni abitano ad oltre 150 km di distanza e non è facile trovare una baby sitter che venga a casa il sabato pomeriggio senza farsi pagare più di quello che possiamo permetterci”.

Seneca accontenta anche le giovani famiglie appassionate di calcio, fornendo un servizio gratuito di baby parking allo stadio Rocco in occasione delle partite casalinghe della Triestina. Il tutto in virtù di una convenzione stipulata da molti anni con la società.

 

3) Chiudiamo il capitolo bambini e passiamo a quello degli anziani soli: “Quando ho l’influenza e non ho la possibilità di essere aiutata da nessuno, recarmi dal dottore, prendere la ricetta e andare dal farmacista per acquistare i medicinali diventa difficile. Che posso fare?”.

Basta una chiamata alla Seneca Servizi, che recupererà tutte le informazioni necessarie (indirizzo del medico, domicilio cui recapitare le medicine…) e penserà a tutto: recupero della ricetta dal medico, acquisto dei farmaci e consegna a domicilio. Il tutto al costo di soli 7 euro. Se solo si pensa al tempo che la signora anziana ci avrebbe messo a fare tutto da sola, si capisce perché qualcuno si appoggia a Seneca anche quando non ha l’influenza! E non solo per la consegna delle medicine.

 

4) “Le mie forze non sono più quelle di una volta e portare per tre piani di scale la spesa a casa comincia ad essere difficile”.

In questo caso due sono le soluzioni possibili. Andare al supermercato a scegliere i prodotti che si desiderano per poi farseli consegnare dalla Seneca, oppure fare una lista della spesa e comunicarla direttamente all’agenzia, che provvederà anche all’acquisto dei prodotti, al modico prezzo di 5 euro fino a tre borse. Il servizio di consegna a domicilio della Seneca vale ovviamente anche per i trasporti più tradizionali come piante e fiori, pacchi, regali.

 

5) Necessità di lasciare il cane per qualche ora o qualche giorno per un impegno improvviso?

Seneca offre il servizio di dog e cat sitting.

 

6) Necessità di lasciare la propria casa per qualche giorno, anche se si tratta di una vacanza?

Seneca propone il servizio di house sitting (cura delle piante, arieggiamento locali e ritiro della posta…) che sta rapidamente prendendo piede nonostante la recente concezione.

 

7) E per i professionisti, come medici o avvocati e liberi professionisti?

Seneca pensa anche a loro. Tra i servizi più gettonati c’è, anche in questo caso, la consegna di buste, pacchi e plichi e il disbrigo di pratiche esterne come i pagamenti e le visure camerali. Subito dopo, però, in termini di successo e di apprezzamento, c’è il servizio di segreteria telefonica utilizzato soprattutto da studi medici sprovvisti di una segretaria di front office. Accade quindi che l’ipotetico dott. Rossi si serva della Seneca per fissare gli appuntamenti, e con un semplice trasferimento di chiamata, in assenza del dottore, la telefonata di un paziente viene dirottata agli uffici della Seneca dove viene tenuta e costantemente aggiornata l’agenda degli appuntamenti dello studio: un modo economico ed efficace per risolvere molti problemi degli studi medio piccoli.

 

8) Organizzare un matrimonio, una festa importante o un altro evento richiede tempo, energie e pazienza fuori dalla vostra portata?

Ecco l’ultimo, in ordine di tempo, dei problemi che Seneca può aiutare a risolvere: l’organizzazione di matrimoni, feste ed altri eventi.

G.M.

 


In collaborazione con Help!

 

 


Altri contenuti in Tutela consumatori

Risparmio energetico: nelle nostre case è possibile?

Tema di grande attualità in questo momento storico, e parliamo di tema globale, che coinvolge l’intero pianeta, è la difficile crisi economica in cui tutti ci troviamo: ci interroghiamo tutti, ognu...

Mediazione e risoluzione stragiudiziale delle liti

Negli ultimi anni i motivi di lite tra cittadini, cittadini ed enti privati, cittadini ed enti pubblici, per i più disparati motivi, sembrano essere in aumento. Come ricomporle senza dover andare i...

Compravendita di immobili: proposta di acquisto e contratto preliminare

Recentemente ho avuto la necessità di cambiare casa sia per motivi familiari che lavorativi. Dopo le rituali visite in numerosi appartamenti, finalmente ho trovato quello che fa al caso mio. Ho qui...

Sicurezza: la manutenzione degli impianti termici

Nel corso degli ultimi quarant’anni il consumo di energia nel mondo è quasi quadruplicato, ecco perché il risparmio energetico è oggi, più che mai, una necessità, considerando che una parte importa...

Tonno in scatola, sgombro sott'olio, merluzzo surgelato: un pieno di salute pratico e gustoso!

Li chiamano “pesci grassi”, denominazione che farà subito inorridire i fedelissimi dell’alimentazione basata sul controllo delle calorie: in realtà, l’aggettivo utilizzato per definire salmone, ton...