Cosa lascerà, ma soprattutto cosa significa, la sentenza della prima sezione del Tribunale di Genova relativa alla violenza esercitata contro i no global nella notte del 21 luglio 2001 alla scuola Diaz? Emergono alcune verità oggettive, tra l'altro assodate già nei mesi precedenti alla sentenza, che nessuno più mette in discussione, ma nello stesso tempo sono fortissime le tensioni che l'interpretazione dei magistrati hanno dato alle prove e ai fatti.
Cronaca
Cronaca
Trieste, clochard ucciso dall'auto di una 81enne. Pochi secondi prima era stato investito dal marito in Vespa
Trieste - Un'incredibile e tragica storia di cronaca nera ha occupato le prime pagine dei giornali di Trieste in questi ultimi giorni.
La bufala del giorno: il porno asilo in Friuli Venezia Giulia
Una clamorosa bufala è salita alla ribalta nazionale grazie all'indefesso lavoro di Libero, che ha scovato un articolo dai contorni pruriginosi pubblicato sul principale giornale di Trieste, Il Piccolo, che a sua volta riprendeva un articolo di alcuni giorni prima pubblicato sul settimanale cattolico Vita Nuova.
Scuola e Università in campo contro i tagli
Si allarga a macchia d'olio la protesta del mondo della scuola e dell'università contro i tagli previsti dal decreto legge 137 e dalla legge 133. La scuola, dopo le proteste messe a segno nel giorno di apertura dell'anno scolastico scende in piazza sempre più compatta.
L'11 settembre continua a mietere vittime. E' morta "Dust Lady"
Di tanto in tanto la ferita dell'11 settembre 2001 continua a riaprirsi e sanguinare. Specialmente negli Stati Uniti.
Uso indebito di carte di credito: arrestata Silvy Lubamba
Vi ricordate di Silvye Lubamba, la prorompente shwgirl toscana di origini congolesi che tra un'ospitata e l'altra ha vissuto un periodo di ottimi incassi nei primi anni 2000?
E' morto a 112 l'uomo più vecchio del pianeta. Com'era il mondo quando nacque?
Era nato il 13 marzo del 1903 e tra meno di due mesi avrebbe spento addirittura 113 candeline.
Bancarotta fraudolenta: niente archiviazione per il papà di Renzi
Quando a fine marzo la Procura chiese l'archiviazione per Tiziano Renzi indagato per bancarotta fraudolenta dell'ex società di famiglia (Chil Post), il celeberrimo figlio Matteo il Bomba tirò un sospiro di sollievo.
Nuova retata tra le ladre intese: Pd verso il 50%
La maxi retata di politici e amici di politici che ha mandato dietro le sbarre 35 persone in seno all'inchiesta Mose, rilancia alla grande la figura di Matteo Renzi quale leader del partito più pulito e rinnovato d'Italia.