Skip to main content

L'oroscopo dell'amore 2009 - Ariete, Toro, Gemelli, Cancro

Come sarà il 2009 dal punto di vista amoroso? Iniziamo, grazie a Pizia, un viaggio segno per segno sul tema che a molti sta più a "cuore", è proprio il caso di dirlo. Alcuni vivranno un anno poco intenso o che comunque non lascerà tracce importanti, altri invece, godranno di un'annata, dal punto di vista dell'amore davvero eccezionale. Iniziamo questo viaggio con i primi 4 segni dello Zodiaco: Ariete, Toro, Gemelli e Cancro. Un consiglio? Regala questo articolo a qualche amico o amica che appartiene a uno di questi segni copiando e incollando e mandando via mail l'indirizzo di questo intervento. E' un piccolo pensiero che può rendere felice la persona che lo riceve. E poi non costa nulla, il che non guasta. Per consultare invece l'oroscopo settimanale e mensile di tutti i segni visita il sito di Pizia.

ARIETE

Il 2009 sarà per voi un anno molto intenso sotto il profilo sentimentale.

Vivrete probabilmente alcuni periodi di grande cambiamento che, grazie alla vostra determinazione e al vostro spirito coraggioso, saprete prontamente affrontare.

Forse vi troverete costretti a fare delle scelte molto importanti, talvolta anche un po' dolorose, ma alla fine troverete quella serenità e quella complicità nel rapporto di coppia che stavate da tempo cercando.

Con la primavera, chi ancora non vive una relazione, potrebbe fare alcuni incontri molti interessanti e, grazie all'aiuto di Marte, esibirà una disinvoltura e un grande fascino con le persone verso le quali dimostra un'accentuata inclinazione. Con pazienza e costanza i single potrebbero proprio in questo anno iniziare una nuova e lunga avventura...

L'Ariete è una sorgente continua di idee, è alla ricerca dell'avventura ed è una persona anche estremamente sensibile. Per questo motivo nel rapporto di coppia ha sempre bisogno di nuovi stimoli e nuove esperienze da affronatre con la sua metà, ma nello stesso tempo cerca stabilità e molta dolcezza. Il partner ideale dovrebbe essere una persona molto creativa, sensibile e capace di saper appagare la sua infinita curiosità. Vista la sua indole un po' testarda, una persona dal carattere arrogante e troppo sicura di sé non sarebbe per lui l'ideale. Molto buona l'intesa con i nati sotto il segno del Sagittario e dell'Acquario, con i quali riescono ad instaurare rapporti saldi e duraturi.

 

TORO

Quest'anno vi attendono momenti abbastanza contrastanti tra loro. A situazioni in cui dimostrerete un grande fascino e nelle quali saprete cogliere l'attenzione di ciascuno, si alterneranno periodi nei quali potreste sentire la mancanza di attenzioni e approvazioni. Dovrete essere capaci di sfruttare tutte le energie disponibili nel momento opportuno, per non lasciarvi sfuggire occasioni che potrebbero condurvi a qualcosa di veramente importante.

I mesi estivi saranno caratterizzati da un'infinità di incontri e di sorprese. Lasciatevi guidare dalle emozioni e non siate troppo razionali, come solitamente dimostrate di essere. Passionalità, coinvolgimento e voglia di mettersi in gioco devono entrare a far parte della vostra personalità. Solo in questo modo raggiungerete quegli obiettivi che da un po' di tempo vi siete prefissati.

I nati sotto il segno del Toro non azzardano molto facilmente e difficilmente sono loro a fare la prima mossa. Sono particolarmente razionali, anche nel rapporto di coppia, e tendono a pianificare tutti i singoli momenti della loro vita, compresi quelli trascorsi col partner. Hanno molta cura della persona che li sta accanto, e una volta che prendono un impegno lo portano a termine con tutte le loro forze e difficilmente lo trascurano. La persona ideale per loro deve saper bilanciare il loro carattere riservato ed eccessivamente calcolatore. Dovrebbe quindi essere un persona istintiva, molto vivace e capace di trascinarli in esperienze che altrimenti non prenderebbero nemmeno in considerazione. Rapporti molto buoni potrebbero instaurare con i nati sotto il segno del Cancro, dei Pesci o dell'Ariete.

 

GEMELLI

Il 2009 non sarà un anno molto facile sotto il profilo sentimentale per voi nati sotto il segno dei Gemelli. All'inizio dell'anno sarete abbastanza confusi e vi imbatterete in esperienze sbagliate e totalmente inutili. Vi innamorerete molto facilmente, ma spesso non verrete ricambiati.

Più fortuna nei mesi estivi e invernali. Dopo una vacanza rigenerante e rilassante troverete quella tranquillità e quella serenità giuste per affronatare le giornate, e anche l'amore farà capolino. Sarete molto esuberanti e forse anche un po' ingenui... Non buttatevi esageratamente nelle nuove esperienze, perchè tanto poi cambiate molto facilmente idea e trovate subito altri nuovi stimoli.

Chi vive una relazione già da tempo consolidata vivrà dei momenti di grande complicità col partner, e la tranquillità e il romanticismo domineranno la vita di coppia.

Il Gemelli è una persona molto sicura di sé e dei suoi pensieri. E' molto esigente e particolarmente attento alla fisicità. Riguardo l'amore non è molto costante, cambia idea molto facilmente e gli possono interessare più persone contemporaneamente. Non è molto sensibile, ma ha bisogno di sentirsi amato e costantemente assecondato. Per questo motivo necessita di qualcuno che lo ricopra costantemente di attenzioni, che gli dia molto spesso ragione e che non esponga in maniera troppo decisa il suo pensiero, perchè si troverebbe spesso in conflitto con questa persona e non riuscirebbe a dominare nella coppia come invece vorrebbe. Non dovrebbe nemmeno essere una persona sognatrice e dal carattere istintivo, perchè difficilmente la capirebbe. Possibile affinità con il Capricorno o il Toro.

 

CANCRO

Il 2009 sarà un anno particolarmente fortunato per voi sotto il profilo sentimentale. Sicuramente vi rifarete da un anno non molto favorevole, probabilmente caratterizzato da poche conquiste e da scarsi momenti di vera passione. Il vostro fascino vi farà brillare nelle occasioni che desidererete e vi darà maggiore sicurezza in voi stessi. Chi vive una relazione già da tempo consolidata troverà una nuova complicità col partner e qualche sorpresa, probabilmente a metà dell'anno, potrebbe interessarvi. I single dovranno invece darsi maggiormente da fare, perchè una loro recente delusione amorosa potrebbe frenarli e farli sembrare svogliati e poco interessati a nuove conquiste.

I nati sotto il segno del Cancro sono delle persone sensibili, molto attente al benessere del partner e piene di creatività. Sono capaci di ascoltare e amano dare consigli preziosi. Non vogliono sentirsi trascurate e sentono la costante necessità di essere coinvolte nella vita, nelle idee e negli interessi del loro partner. La persona ideale per loro dovrebbe essere intenzionata a condividere la maggior parte delle esperienze con il proprio partner e a mettersi in gioco in qualsiasi situazione. Dovrebbe amare il dialogo e il confronto costante con l'altra persona, e saperle dimostrare quelle cure e quelle attenzioni di cui necessita. Relazioni salde e molto favorevoli potrebbero essere instaurate dal Cancro con i nati sotto il segno dei Pesci, della Vergine o del Leone.


Altri contenuti in Costume e società

Jacques Chirac. Quella volta che Silvio mi disse "Non sai quante natiche hanno usato questo bidet"

E' interessante quanto sta avvenendo in queste settimane nel mondo dell'informazione internazionale. Quest'ultima sembra aver trovato un filone dorato per vendere copie e far scaricare articoli, do...

Oroscopo 2010: Ariete, Toro, Gemelli, Cancro

Cari lettori di Sconfini, è il momento di cominciare a preparasi all'anno nuovo anche dal punto di vista astrologico. Cosa porterà il 2010? Ecco il profilo di tutti i segni zodiacali per i prossimi...

Centrali nucleari, non nel mio giardino

Il risultato inequivocabile del referendum del 12 e 13 giugno scorso sul nucleare può essere letto in molte maniere, ma quello più elementare è che l’uso pacifico di questa fonte energetica alterna...

Pedagogia clinica, scienza in aiuto alla persona

La pedagogia clinica è una scienza indirizzata al vasto panorama dei bisogni della persona, e intende soddisfarli con modalità educative volte al ripristino di nuovi equilibri e abilità nel vincere...

Che fine hanno fatto le papi-girl? A molte è andata bene

Ricordate i festini a luci rosse di "porno-papi" a Villa Certosa e a Palazzo Grazioli? Nel corso dell'ultimo anno si è venuto a sapere di moltissime ragazze (spesso "diversamente maggiorenni") che ...