Skip to main content

Anche il calcolo delle auto blu è ad personam per Belpietro

 |  Redazione Sconfini

Che "Libero" (ovviamente un ossimoro), il giornale diretto da Maurizio Belpietro, fosse spesso fonte di disinformazione di regime è un fatto notorio ed acclarato dal finto attentato al diretto passando per la casa di Montecarlo e via discorrendo.

I cronisti del quotidiano milanese, però, ci hanno preso la mano nel realizzare "inchieste" o approfondimenti fuorvianti e farlocchi e ormai non possono più farne a meno. Anche se non c'entra il loro utilizzatore finale. E' come una droga, una pulsione irresistibile.

Stavolta la ridicola tesi da sostenere è la seguente: la Grecia non va aiutata perché il governo protegge baby pensioni, privilegi vari e soprattutto ci sono cinquanta autisti per ogni auto blu, quelle usate dai rappresentanti delle istituzioni per farsi scorrazzare all'ombra del Partenone.

liberoritaglioEcco, cribbio. Quei succhiasoldi comunitari di ellenici non meritano di essere più sostenuti nella loro crisi col debito perché divorano i soldi e sprecano risorse in un vortice di corruzione e privilegi onerosissimi.

Belpietro e i suoi giornalisti dimenticano che dopo la Grecia, l'Italia, che per 9 degli ultimi 11 anni è stata governata dai berluscones, sta sgomitando con Portagallo, Belgio e Spagna per fare la fine della Grecia. Il rating italiano sui titoli del debito pubblico è in ribasso, il debito è alle stelle, i tagli di Tremonti non hanno portato a nulla se non ad allungare l'agonia del default ormai alle porte. Ma soprattutto, Belpietro forse non sa che in Italia, nel 2002 (e i numeri sono ovviamente aumentati) ci sono 89.484 baby pensionati under 50, 139.729 pensionati under 54 e 279.181 pensionati under 59 (fonte). Vi pare che i berluscones abbiano fatto qualcosa per questo scandalo?

Seconda argomentazione: i privilegi. Il caso più macroscopico a livello mondiale tra i privilegi sono senza dubbio i diritti che acquisiscono i parlamentari italiani che godono di una ricca pensione dopo 2 anni e mezzo di "lavoro" e di un vitalizio anche dopo un giorno da deputati o senatori. Pochi mesi fa l'Idv ha proposto l'abolizione dei vitalizi alla casta. Risultato? 22 favorevoli e maggioranza bipartisan bulgara contraria (498 voti contrari). Come la mettiamo Belpietro?

Infine la più allucinante delle accuse alla Grecia: le auto blu. Lo sapete quante autoblu (e quindi quali costi mostruosi sono addebitati alla collettività) ci sono in Italia? Nientemeno che 574.215. Si tratta di una cifra mostruosa che supera le autoblu operative praticamente in tutto il resto del mondo (Negli USA, secondi in classifica, sono solo 73.000 e in Grecia 34.000).

 

autoblu

 

Se in futuro l'Europa non aiuterà gli spreconi italiani basterà fare riferimento ai ragionamenti di Belpietro per precipitare, definitivamente, nel letame.

---

 

diventa fan su facebook

vota su oknotizie

 


Altri contenuti in Economia

Un bancario di Lugano: "Se parliamo noi il governo italiano cade in 24 ore"

Per chi non si fosse convinto ancora del delicatissimo crinale sul quale l'Italia e il suo governo stanno facendo equilibrismi a metà strada tra la pantomima e la tragedia greca per evitare un fine...

La telefonata del mistero

    Il vertice di Bruxelles ha partorito dopo una lunga maratona finanziario-diplomatica durata 11 ore un robusto piano da 750miliardi di euro di intervento per salvare la valuta comunitaria dalla ...

Il messaggio di Tremonti: non rubo perché sono ricco, altrimenti...

"Non ho mai vubato agli italiani e vovvei continuare a non favlo" E' questa l'autodifesa di Tremonti (clicca per vedere il video) che poco prima si era dichiarato abbastanza ricco da non "avev biso...

Derivati bidone al comune di Milano: anche il figlio di Bassolino tra i presunti truffatori

Truffa aggravata per circonvenzione di incapace. Più o meno potrebbero essere riassunte così le accuse che il Nucleo di Polizia Tributaria della GdF di Milano attraverso il procuratore aggiunto di ...

Se dovessimo dare la simulazione della pensione ai parasubordinati rischieremmo un sommovimento sociale

Vi siete mai chiesti perché i precari e gli "imprenditori di se stessi" che pagano a suon di immani fatiche contributi nella gestione separata Inps non hanno accesso alla simulazione della loro pen...