Skip to main content

Movimento 5 Stelle secondo partito in Italia. La vecchia élite va fuori di testa

 |  Redazione Sconfini

Forse non facevano i finti tonti. I gonzi che ci sgovernano e quelli ancora più gonzi che dovrebbero informarci davvero non se l'aspettavano l'exploit del Movimento 5 Stelle.

Ci sono rimasti peggio del previsto, amareggiati, delusi. Le reazioni sono scomposte, sentono che la terra dorata costruita con il sangue della povera gente sta franando sotto i loro piedi. Tutti rischiano di essere trascinati a valle, dove li attendono feroci e pronti a sbranarli cittadini furibondi che non attendono altro che vederli affogare con loro nella povertà.

Secondo l'Ipsos il Movimento 5 Stelle continua a crescere nei consensi dopo il trionfo di Stalingrado/Parma e la strada verso Berlino/Roma sembra più che mai in discesa. Giorno dopo giorno (neanche settimana dopo settimana) il Movimento acquista consensi e secondo l'ultimo sondaggio è ormai il secondo partito in Italia con il 18,5%. Resiste per ora solo il Pd con il 26,7%. Scavalcato il Pdl ora al 17,2%, seguono a debita distanza Idv e Udc (sopra il 7%), Sel (6%). Lega Nord ormai quasi fuori dal Parlamento se si andasse a votare oggi con la legge elettorale voluta proprio dal leghista Calderoli (4,6%) e Fli ridotto al 2,8%.

L'élite ormai è fuori di testa. Il terrore di dover andare a cercarsi un lavoro o di perdere quello di leccaculo di questo o quel potente sta facendo degenerare la loro ormai decrepita faccia tosta.

Prendiamo ad esempio un ultraottantenne incollato alla poltrona dal 1953 e che tutto ha fatto nella vita tranne che incoraggiare i giovani dei partiti in cui ha militato (PCI, PDS, DS, PD) o scrostarsi dalla seggiola, Giorgio Napolitano: "Giovani scendete al più presto in campo per cambiare la società e la politica" urla facendo finta di commuoversi da attore consumato. Nello stesso intervento: "La mafia e le altre espressioni della criminalità organizzata restano un problema grave per la democrazia". Incredibile: è lo stesso Napolitano che si scagliava contro i demagoghi di turno invitando a non seguire nuove strade democratiche? Lo stesso Napolitano che firmando lo scudo fiscale ha permesso il rientro di miliardi e miliardi di euro della mafia? Purtroppo sì.

Prima di lui un Bersani in versione Crozza affermava: "A Parma non abbiamo perso, abbiamo non vinto". Tanto per renderci conto della malattia mentale dei nostri cosiddetti leader.

Poche ore dopo arriva in soccorso Sandro Bondi che si dimette da un incarico di cui nessuno conosceva neppure l'esistenza. E infatti il pornocavaliere di Hardcore si affretta a respingere le dimissioni da un ruolo che non esiste. Meglio di Peter Pan questo Bondi.

Un'altra perla ce l'ha regalata il candidato sindaco del Pd di Parma, Bernazzoli, alla vigilia del ballottaggio (poi perso) contro il candidato del Movimento 5 Stelle: "Io rispetto tutti gli avversari ma la sfida con il candidato del M5S sarà come giocare la finale di Coppa Italia contro una squadra di serie B". Infatti il Bernazzoli ha perso 60%-40% contro la squadra di serie B.

Eccezionale poi l'intuizione di Casini (UDC). Visto che loro vivono oltre che dei quasi 20mila euro che ricevono quali parlamentari anche dei milioni di euro che incassano come rimborsi elettorali, l'Udc ha presentato una legge per impedire ai partiti senza statuto di accedere ai contributi elettorali. E qual è l'unico partito che non ha uno statuto redatto secondo i crismi casiniani? Il Movimento 5 Stelle ovviamente. Che però i soldi dei contributi NON LI VUOLE! E allora perché questa mossa? Perché in questo modo i soliti noti si spartiranno anche le decine di milioni di euro che spetterebbero al M5S!

Una legge per reintrodurre le camicie di forza no?

---

 

diventa fan su facebook

 


Altri contenuti in Politica

Il governo Alfetta for dummies

Il primo assaggio di cosa ci sarebbe capitato era rintracciabile nella scelta del bugiardo Napolitano (che per ben due volte ha promesso di chiudere con i suoi atti pubblico ben sapendo che già si ...

Forza PD: il falso nuovo che somiglia a Forza Italia

Ci stavamo giusto chiedendo: ora che la maggior parte dello stato maggiore di Forza Italia è stato condannato ed è in buona parte in galera chi ci penserà a riempire le cronache giudiziaria?  Un'id...

Per la serie: la credibilità internazionale di Berlusconi

In Italia non si è più abituati a domande così dirette. Forse ingenue e semplicistiche, ma di grande efficacia quando si fa un titolo su un giornale.   In Italia è tutto più mellifluo, più opinabil...

Pasticcio Italicum: il cappio di presunzione attorno al collo di Renzi

La vicenda della legge elettorale ribattezzata Italicum da uno dei suoi due ideatori, il Presidente del Consiglio Matteo Renzi (l'altro è Verdini), è perfettamente simbolica dell'ignoranza politica...

Mills condannato. Berlusconi ha corrotto ma si è autoassolto

L'assurdo è andato in scena. Ora è tutto chiaro, forse anche ai più stolti. Ecco a chi e a cosa serviva il lodo Alfano. Ecco il perché di tutta quella corsa ad approvare una legge che speriamo pres...