Skip to main content

De Magistris prosciolto. La video intervista dell'ex pm

 |  Redazione Sconfini

video, De Magistris prosciolto, attacco P2Dopo la notizia del proscioglimento dell'ex pm Luigi De Magistris e l'archiviazione della sua posizione dall'inchieste Why Not, passato "inaspettatamente" sotto silenzio assoluto sulle televisioni e quasi assoluto sui principali giornali nazionali, il protagonista dice la sua in una video intervista.

Nell'intervista l'ex pm rilancia su temi di scottante attualità, in particolare sulla strategia mediatico-istituzionale che ha tentato e continua a tentare di infangare la sua persona, la sua professionalità e il suo operato.

Poi attacca il Csm che ha fatto proprie delle accuse che, come sta venendo alla luce, erano strumentali.

E infine un attacco frontale all'antico ma mai accantonato progetto illiberale della loggia massonica P2, che stando alle sue parole, il Governo Berlusconi sta perseguendo con grande forza e che prevede l'annientamento di tutti gli organi di controllo e di garanzia, dalla magistratura al pluralismo dell'informazione.

Sarebbe bello pensare che questo progetto è sotto gli occhi di tutti, ma così non è. Di questo può accorgersi solamente chi non si informa attraverso la tv, ovvero una porzione molto ristretta della popolazione.

La dimostrazione? Da moltissime settimane l'Italia dei Valori è scomparsa dai polpettoni politici dei Tg e, in modo ancora più spudorato radio, tv e (buona parte)giornali nell'elencare i "grandi nomi" presenti nelle liste delle prossime elezioni europee (tipo il vincitore di Ballando con le Stelle Filiberto di Savoia - questi i suoi meriti politici-, le soubrette da Bagaglino del Pdl o vecchissimi dinosauri della politica pronti per svernare lautamente pagati a Bruxelles) non citano mai quelli del partito di Di Pietro (Carlo Vulpio, anche lui prosciolto dal gip di Salerno, Sonia Alfano e lo stesso De Magistris).


Altri contenuti in Cronaca

Il devastante terremoto che ha colpito L'Aquila e la sua provincia, provocando oltre 200 morti e radendo al suolo interi villaggi e piccoli centri abitati oltre che distruggento strade, palazzi, uffi…
Il plenum del Csm ha conferito la settima valutazione di professionalità (la promozione più alta nella carriera di un magistrato) a Raimondo Mesiano, il giudice di Milano che ha condannato la Fininve…
Pochi mesi fa, in un articolo dal titolo "Se tre indizi sono una prova una nuova Tangentopoli è a un passo", ci siamo chiesti alla luce delle continue inchieste giudiziarie (di corruzione ma non solo…
Buone notizie dalla politica. Uno alla volta, i vecchi partiti di plastica costituitisi nel tempo attorno (o all'opposizione) alla mostruosa macchina elettorale berlusconiana iniziano ad essere soffo…
L'arrivo in Italia del dittatore sanguinario Gheddafi, osannato da tutti i politici romani, è davvero la rappresentazione della tragicomica condizione della diplomazia italiana. Ma facciamo un passo…