Skip to main content

1984: I capelli di Michael Jackson prendono fuoco. Video incredibile

 |  Redazione Sconfini

 

Sono passate quasi tre settimane dalla sua morte, ma Michael Jackson è sempre al centro dell'attenzione dei media americani. Sembra sia diventato più famoso di quando era vivo, anche se spesso è il feticismo a farla da padrone.

I riflettori però sono sempre puntati su Jacko, ora più di un mese fa. Sembra che morto faccia vendere più di quando era vivo e così il magazine Us Weekly ha pubblicato un video assolutamente inedito (pagato chissà quandi bei dollaroni) che mostre le fiamme di un incendi che avvolgono il divo.alt

Siamo nel 1984 e il contesto è la registrazione di una pubblicità per la Pepsi. Un effetto speciale esplode prima del previsto e investe il cantante, incendiandogli i capelli.

Molto gravi furono le ustioni riportate dalla popstar, che inizialmente continua a ballare ignaro di quanto avviene sulla sua testa prima di essere assalito dai tecnici che hanno tentato di estinguere immediatamente le fiamme, e seriamente danneggiato risultò il suo cuoio cappelluto. Le voci secondo le quali Jackson andava in giro con una parrucca potrebbero quindi trovare delle basi proprio in questo incidente.

"Dopo quell'incidente, non è più stato lo stesso", ha scritto Us Weekly. "Per alleviare il dolore delle ustioni di secondo e terzo grado sul suo corpo, al cantante furono prescritti diversi farmaci che diedero il via alla sua dipendenza dagli antidolorifici e alla sua ossessione per la chirurgia plastica".


Altri contenuti in Costume e società

E così il Tappo è saltato. Almeno pare. Berlusconi chiude anzitempo il suo tragicomico ventennio ritirandosi dalla guida del fu Pdl. Ha affermato di aver preso questa decisione per lo stesso motivo p…
  Secondo recenti statistiche pubblicate dall’Istat, nel nostro Paese è in forte aumento sia il numero delle separazioni che quello dei divorzi. Si tratta di un fenomeno decisamente più diffuso al No…
Uno dei fiori più amati al mondo, delicato dalle sfumature eleganti e forme semplici, ideale per dichiarare il proprio amore, perfetto per rallegrare il proprio terrazzo grazie ai suoi colori forti e…
Non sarà forse la canzone del secolo, ma certamente il motivetto è così orecchiabile e facile da cantare che ormai "Sincerità", il brano con cui Arisa ha vinto il Festival di Sanremo nella categoria…
Vitalità ed entusiasmo allo stato puro. Fra gli artisti e negli ambienti culturali triestini è conosciuta per l’inesauribile carica d’energia profusa nell’affrontare quasi contemporaneamente attività…