Skip to main content

I segreti delle star per rimanere in forma

 |  Redazione Sconfini

Gioia e dolore di tutte le donne, la perfetta forma fisica rimane sempre un sogno da raggiungere, soprattutto quando si avvicina l'estate. Come ogni anno i giornali non fanno che mostrarci corpi statuari di vip e star hollywoodiane che sfoggiano senza problemi costumi che sembrano disegnati per loro.

ESERCIZIO FISICO E FITNESS

Questi mezzi sono assolutamente estremi, anche perché loro, le star, vivono letteralmente grazie al loro corpo. Noi possiamo concederci sfizi e coccole, basterà mantenersi in forma con i giusti esercizi e con un movimento costante.

Il dramma di quasi tutte le donne sono le cosce: grosse, non definite, informi. Ecco come se le vede la maggior parte di noi. Se proprio non resistiamo alla tentazione di assottigliarle, è ottimale puntare su sessioni mirate a quella parte del corpo. Online si trova ormai di tutto e in particolar modo su donnad.it sono spiegati nel dettaglio anche tutti gli esercizi per dimagrire le cosce ed avere gambe rassodate, toniche e a prova di shorts!

Non solo sarà più facile assottigliare le cosce perché riuscirete ad ottenere finalmente le indicazioni più esatte, ma nel tempo vi accorgerete anche dei centimetri persi grazie al dimagrimento nelle gambe.

DIETA E SACRIFICI

Sapete però cosa si nasconde anche dietro ad un corpo così tonico e scolpito?

Ci sono diete sane e parecchi sacrifici. Anche il detto popolare ce lo ricorda e niente è più vero che per belle venire, bisogna soffrire. Diffidate di chi si fa pubblicità urlando ai quattro venti che è pigra e che è fortunata perché mangia di tutto senza ingrassare. In realtà, soprattutto le star, arrivano a ricorrere a dei metodi assolutamente bizzarri pur di farsi passare la fame e mantenersi in forma.

Ad esempio quanto è soffice e buono il pane fresco appena tagliato? Ecco, Uma Thurman lo sa e sa anche quante calorie e carboidrati contenga quella deliziosa fetta e per evitare ogni rischio al ristorante, versa dell'acqua sul pane per togliere ogni tentazione. Ma perché non mandarlo semplicemente indietro?

La Aniston e la Jolie in comune non hanno solo Brad Pitt ma una vera e propria passione per il sushi. Consumare pesce crudo abbatte le calorie ingerite e loro ne fanno scorta ogni santo giorno.

IL CORPO NON BASTA, LA PELLE VUOLE LA SUA PARTE

A volte è vero, nelle riviste patinate, in televisione e nei film, i ritocchi ed il trucco giocano un ruolo fondamentale per l'effetto finale delle attrici. Eppure loro sanno che la pelle è importante tanto quanto il corpo e se ne prendono cura in maniera molto meticolosa.

Ognuno di noi dovrebbe imparare qualche piccolo trucco per modificare la cura quotidiana della pelle del viso. Perché diciamocelo chiaramente, o madre natura è stata molto generosa, oppure la pelle vellutata a mo' di pesca, con un incarnato naturale quasi etereo... non è regalato dal cielo.

Tutto ciò che ammirate nelle star è il risultato di visite costanti dal dermatologo, protezione massima dai raggi del sole ed idratazione continua. Anche le vip più famose però usano degli escamotage casalinghi per la cura del viso. Da chi usa sapone e zucchero come detergente a chi preferisce il latte, ogni vip ha anche però la fortuna di poter scegliere tra i prodotti più esclusivi e cari al mondo.


Altri contenuti in Wellness/Fitness

Shelf-life: quanto tempo “vivono” gli alimenti?

Per chi suona uno strumento musicale l’orecchio è tutto. Per un calciatore professionista fare goal è determinante. Per il falegname è fondamentale avere un’ottima manualità. Invece per chi fa semp...

Lifting del viso: via le imperfezioni!

  In Egitto già nel 1600 a.C. (papiro di E. Smith) viene descritto un peeling chimico per eliminare le rughe; perfino nel 4000 a.C. si trovano casi di chirurgia riparativa di mutilazioni; in India,...

La mappa delle nostre emozioni

La mamma coccola il bambino, accarezzandolo e cullandolo per tranquillizzarlo quando piange. L’adulto ricerca la tenerezza tra le braccia del proprio partner. L’anziano solo darebbe chissà cosa per...

I segni del tempo: non solo rughe

  Succede così. Improvvisamente, una mattina, ci si guarda allo specchio e si nota un segno sul viso che prima non c’era. La reazione è legata allo stato d’animo, alla personalità del soggetto. Ver...

Invecchiamento della pelle: contrastarlo è possibile?

  Ogni primavera che passa lascia un segno, dapprima invisibile, poi evidente sul nostro volto. Arriva il giorno in cui le creme non appaiono più sufficienti per arrestare o, quantomeno, attenuare ...