Skip to main content

Neverland: per i fan si aggira il fantasma di Michael Jackson

 |  Redazione Sconfini

fantasma, ghost, jacko, jackson, cnnMichael Jackson continua a far parlare di sé. A poche ore dall'inizio del suo spettacolare funerale, i fan del re del pop sono in delirio per un servizio televisivo esclusivo della CNN all'interno del ranch di Neverland: mentre la telecamera indugiava su alcuni dettagli all'interno della villa, mentre ci si preparava ad un cambio di campo, ecco apparire sullo sfondo del corridoio un'ombra.

Per i fan non ci sono dubbi: era la sagoma del fantasma di Jacko, che ancora si aggira per le stanze dell'amatissimo ranch in cerca, forse, di quella pace che nei suoi giorni terreni non è riuscito a trovare.

Un falso? Un'illusione ottica? Un bel miracolo visivo realizzato in postproduzione? Alla scienza la risposta scientifica, che tanto ai fan non interessa: per loro il re del pop continuerà a vivere sottoforma di fantasma a Neverland. E da oggi ne hanno anche le prove.


Altri contenuti in Costume e società

Merita senz'altro un approfondimento l'epopea mediatica e di immagine che Matteo Renzi sta obbligandoci a vivere in questi mesi che lo condurranno a diventare segretario del Pd per abbandono di avver…
La rivista americana Forbes ha pubblicato la classifica degli uomini più potenti del mondo per il 2009. Si scopre così che gli americani sono un po' autorefenziali e che, almeno stando ai loro parame…
Le festività natalizie rappresentano per la maggior parte delle persone un’occasione di gioia, il momento privilegiato per le riunioni familiari. Va da sé allora che ciò che per molti è fonte di sere…
Avere paura di uscire da sole. Che ci sia la luce del giorno o che siano ormai calate le ombre della sera. Questo è ormai lo stato mentale nel quale molte donne vivono. Sempre più di frequente sulle…
Nell’era degli smartphone e dei social network, la conversazione diventa sempre più spesso un mero elemento accessorio: capita così di vedere intere comitive chine sui propri cellulari, senza la mini…