Skip to main content

In un'immagine il perché il Pd non vuole Grillo

 |  Redazione Sconfini

Il Pd nega definitivamente (?) la tessera a Beppe Grillo, che sta conducendo una sua personale battaglia per potersi candidare alle primarie del 25 ottobre. L'establishment del partito ha veramente toccato il fondo. La paura di perdere un potere costruito sulla complicità con Berlusconi e sulla finta opposizione è troppo grande. Troppo grande è il ritorno economico per questa claque di allergici al lavoro.

Il motivo principale per cui questa élite è terrorizzata dalla novità rappresentata da Grillo è racchiusa in questa immagine. Beppe Grillo raccoglie da solo tra i lettori dell'Espresso un consenso che è oltre 5 volte superiore alla somma di tutti i candidati del Pd ufficiali MESSI INSIEME.

Sarebbe la Waterloo della vecchia politica inciuciona e corrotta la vittoria di Grillo. Per questo non molleranno mai, a costo di ridurre il Pd a un partitucolo che vale il 10% o addirittura di scioglierlo per evitare il cambiamento.


Altri contenuti in Politica

Continua la spudorata operazione di disinformazione e manipolazione della realtà da parte del Tg1 e degli altri telegiornali di regime. Minzolini, Giordano, Mimun, Fede, Petruni (recentemente promoss…
La legge Carfagna, che sembrava essere uno dei caposaldi nella lotta alla prostituzione del governo Berlusconi, nonché l'unico motivo d'essere della presenza della ex showgirl al Ministero delle Pari…
Cadrà o non cadrà? Sembra essere questo il leit motiv dell'agosto politico italiano. Ce la farà Berlusconi con il suo sempre più esiguo numero di uomini a superare le forche caudine che Fini sta pia…
Di tanto in tanto il berlusconismo (anche con il contributo prezioso della sua declinazione pdmenoellina) arricchisce il vocabolario italiano con nuovi significati a parole già esistenti. E' il vocab…
Le parole del Ministro della Difesa Ignazio Larussa, che chiedeva di "accomunare i morti (della seconda Guerra Mondiale ndr) di entrambe le parti" avevano fatto storcere il naso a qualcuno, ma alla f…