Skip to main content

Stratosferico Ghedini: Nicola Cosentino ha sempre svolto con passione ed onestà l'attività politica

 |  Redazione Sconfini
minzolinieditorialeE' come sempre straordinariamente esilarante la reazione dell'avvocato e onorevole Niccolò Ghedini quando si tratta di difendere imputati o indagati eccellenti che - ormai è una costante - occupano ruoli di prestigio e grande rilievo nel partito o nel governo Berlusconi (che oltre ad essere colui che l'ha nominato parlamentare è anche il suo più importante cliente). Commentanto la richiesta di custodia cautelare nei confonti del sottosegretario all'Economia Nicola Cosentino (accusato di presunto concorso esterno in associazione camorristica) Ghedini si è così espresso: ''Nicola Cosentino ha sempre svolto con passione ed onestà l'attività politica e le accuse mosse appaiono tanto piu' incredibili ed inconsistenti solo ad osservare che da moltissimo tempo sono annunciati, a mezzo stampa, indagini e provvedimenti nei suoi confronti, al solo evidente fine di screditarlo ed impedire una fisiologica ed ottima candidatura alla guida della regione Campania''.

Siamo alle solite. Non sono i politici che forse hanno commesso reati gravissimi il problema. Il vero cancro da estirpare sono i giudici che indagano e (forse) scoprono i dettagli di una pericolosa relazione tra Cosentino e nientepopodimeno che il clan dei casalesi.

Il ribaltamento della verità dei fatti e dei ruoli istituzionali dei poteri dello Stato è ormai una costante della strategia di delegittimazione dei giudici da parte del Pdl che, con Ghedini in testa, prosegue in questa campagna che finora ha portato pochi frutti, a testa bassa. Non casuale pare quindi l'ennesimo allucinante editroriale di Minzolini che, da ottimo servo berlusconiano, si è espresso nuovamente ieri sulla necessità di ripristinare l'immunità parlamentare ed ha criticato il magistrato considerato l'erede di Paolo Borsellino, Antonio Ingroia.

----

Ti è piaciuta la notizia? Clicca qui e vota OK (in alto a sinistra). Grazie.


Altri contenuti in Politica

Rinfrancato dal successo alle recenti Regionali del suo MoVimento, Beppe Grillo alza il tono della sfida alla politica dei brontosauri preannunciando al più presto un ricorso al Tribunale contro le e…
Ma quanto manca ancora alla dichiarazione ufficiale di regime? Certo, un regime con le calze a rete, naso e tette rifatti, impreziosito da nani, saltimbanchi e novelli Alvaro Vitali, però pur sempre…
Prendi una manciata di Veltroni, un pizzico di Turco, una spolverata di Franceschini, un'abbondante razione di D'Alema, una fetta di Finocchiaro e uno spicchio di Di Pietro, aggiungi una spruzzata di…
Ignazio La Russa è un politico passionale. Ha il fuoco vivo addosso. Non ama i tatticismi. Questa sua passione, a volte però fa mettere in secondo piano, la sua educazione delicata e very british, el…
Se la situazione non fosse terribilmente grave non solo dal punto di vista economico, ma anche da quello sociale, ci sarebbe da sghignazzare per intere settimane. Mentre la politica italiana, che no…