Skip to main content

Errani e Formigoni ineleggibili. Beppe Grillo annuncia un ricorso

 |  Redazione Sconfini

Rinfrancato dal successo alle recenti Regionali del suo MoVimento, Beppe Grillo alza il tono della sfida alla politica dei brontosauri preannunciando al più presto un ricorso al Tribunale contro le elezioni di Errani (Pd) in Emilia Romagna e Formigoni (Pdl) in Lombardia. Legge alla mano, infatti, entrambi i due riconfermati governatori sono illegali. La legge dello Stato 165/2004 articolo 2 impedisce di candidarsi a Presidente di Regione dopo due mandati consecutivi, ma per Errani questo è il terzo incarico consecutivo, mentre per Formigoni siamo giunti addirittura al quarto.

Grillo è convinto al 100% di farcela anche perché la legge non può essere messa in discussione fino al punto da essere denegata dai giudici.

Il problema è un altro e per questo il comico è ben conscio di dover fare in fretta: riuscirà ad arrivare a giudizio prima che in maniera bipartisan Pd e Pdl varino una leggina ad personas (ad Erranim et ad Formigonim) per eliminare questo ostacolo?

---

diventa fan su facebook


Altri contenuti in Politica

Chiariamoci: ci sono ottime probabilità che la finora finta minoranza PD continui a dire una cosa e fare un'altra (peraltro emulando il loro leader) come avvenuto ininterrottamente senza alcuna soluz…
Il 2 Novembre 2009 a Pescara in occasione della cerimonia del Premio Paolo Borsellino tra gli ospiti figurava anche Maurizio Gasparri, ex ministro e senatore del pdl. Una presenza che nè Salvatore Bo…
Da nobile spirito democratico qual è Matteo Renzi è arrivato immediatamente all'arma del ricatto pur di veder approvare l'eccezionale capolavoro partorito da lui medesimo e da Berlusconi: la legge el…
"La legge sul legittimo impedimento è incostituzionale". Ad affermarlo è stato il pm di Milano, Fabio De Pasquale , nell'ambito dell'udienza del processo sui diritti tv di Mediaset che vede il prm…
Quella di ieri è stata una serata molto importante per capire il livello di interesse che il pubblico ripone nei principali leader dei tre partiti più gettonati nelle urne. Non era mai successo che t…