Skip to main content

Abbandonare la nave! Abbandonare la nave!

 |  Redazione Sconfini

titanicC'era una volta il culto berlusconico. Ora non c'è più. I topi più furbetti (Casini e la sua elevata schiera di tangentari alla Cesa e mafiosi alla Cuffaro) che seguivano il pifferaio magico fin dai suoi esordi nel '94 hanno iniziato ad abbandonare da tempo la dorata nave di Silvio.

Poi è stata la volta di quelli che stavano seduti a scuola in ultimo banco e nel pomeriggio magari facevano i picchiatori fascisti (Fini e gli altri baldanzosi ex camerati), ma strappavano sempre la sufficienza perché in fondo non erano proprio tonti.

Ora stanno iniziando a scappare quei topi che mai avresti pensato potessero abbandonare la nave: Vittorio Sgarbi che a La7 cinguetta testa bassa fianco manco fosse un irriducibile comunista a fianco di Travaglio affermando perentorio che il leader azzurro è troppo vecchio per continuare a comandare è solo uno degli ultimi esempi di voltagabbana dell'ultim'ora.

Tra essi da oggi annoveriamo un altro baciato dalla fortuna (un seggio sicuro in parlamento senza che nessuno l'abbia votato) del berlusconismo: lo sconosciuto deputato Gerardo Soglia. In questa gustosa intervista il povero Soglia tenta ancora di esercitare l'antica arte della leccata di culo (flaccido):

«Presidente (Berlusconi ndr), con tutto il rispetto possibile e anche l’amore filiale e la riconoscenza che le devo per avermi fatto mettere piede a Montecitorio»

Ecco appunto...

«Se non stiamo attenti gli italiani inizieranno a tirarci le monetine. Lei ha la scorta e magari le scansa, io no e le prendo in faccia».

Della serie: finché si trattava di incassare lo stipendio mi turo il naso, ma le monetine in faccia no. Presidé.

«Perché mia figlia deve avere vergogna di dire ai suoi compagni di classe che il papà è parlamentare berlusconiano?».

Povera figliola, come se il padre fosse un boss mafioso, deve nasconderne il mestiere ai compagni di classe.

Soglia, eletto con il Pdl, è passato nel gruppo dei Responsabili, gli amici di Scilipoti per intenderci.

«Mi è stato chiesto di iscrivermi al gruppo dei responsabili per aiutarli a fare numero. Ma fare numero non mi basta più».

Pare che le file degli antiberlusconiani e dei resistenti al regime catodico si stiano ingrossando a vista d'occhio. Quanti altri topi seguiranno chi già si è smarcato? Resteranno i soli Bondi, La Russa, Stracquadanio e Brunetta a difendere i relitti dell'imbarcazione fino all'ultimo momento come fossero gli ultimi giapponesi?

La nave affonda: "Abbandonare la nave, abbandonare la nave!" Ma state certi che stavolta gli italiani onesti non perdoneranno.

---

vota su oknotizie

diventa fan su facebook

 

immagine tratta da esoterya.com

 

 

 


Altri contenuti in Politica

23.000 euro al mese sono troppo pochi. Per questo il parlamentare Barbareschi ha il secondo lavoro

Clamorosa intervista rilasciata dal parlamentare Pdl Luca Barbareschi, giùà celebre volto del piccolo schermo, a Il Fatto Quotidiano. Leggere per credere: Mi scusi, come concilia un impegno del ge...

Deputati Pd intimiditi come i giocatori della Nocerina. Il pericoloso capo ultrà campano ha 88 anni

E' probabile che i saggi di storia politica del futuro intestino un capitolo sulla mitologica figura dei parlamentari Pd.  Vivono sospesi in una bolla di bugie e contraddizioni che ormai li soffoca...

Partito nuovo? Renzi costretto a imbarcare i rottami

Doccia gelata per i milioni di piccoli fans di Renzie. L'hanno votato per cambiare classe dirigente, anzi digerente, e si ritrovano dopo tante fatiche un cadavere cui hanno fatto solo un maquillage...

Per la plebaglia flessibilità. Per la Casta posto fisso a 650mila euro l'anno

Vi ricordate quando quel mentecatto di Monti e la ministra Fornero vaneggiavano sulla noia del posto fisso spendendo lodi per la flessibilità in entrata e (soprattutto) in uscita dal posto di lavor...

Primarie Pd a Palermo: o lo fanno apposta, o portano sfiga o sono pericolosi per loro stessi

Passi per Milano, dove Pisapia sostenuto da Vendola ha rovesciato il tavolo del Pd meneghino, passi per Napoli dove De Magistris e le sue civiche hanno annichilito il candidato ufficiale del partit...