Non tutti hanno e avranno la fortuna di godersi l’estate nel pieno del suo splendore. Migliaia di italiani saranno infatti costretti a lavorare, e tanti altri cittadini della Penisola – per scelta – rinunceranno alle vacanze per “pareggiare” le perdite economiche causate dalla pandemia e dal Covid. Ad ogni modo, ci sono diversi modi per ammorbidire un’estate trascorsa in città, e svariati sistemi per sopravvivere al caldo e all’afa soffocante che, secondo le ultime previsioni, colpirà i centri cittadini tricolori.
Wellness/Fitness
Wellness/Fitness
Yogurt golosi: la merenda ideale per una pausa saporita e salutare
Fino a qualche anno fa la merenda costituiva una pausa golosa riservata solo ai più piccini, un momento di relax accompagnato da qualche leccornia che rifocillava i bambini durante la ricreazione o la pausa pomeridiana.
Correre aiuta a scaricare le tensioni
Personalmente concordo con la tua amica: correre fa bene.
Shelf-life: quanto tempo “vivono” gli alimenti?
Per chi suona uno strumento musicale l’orecchio è tutto. Per un calciatore professionista fare goal è determinante. Per il falegname è fondamentale avere un’ottima manualità. Invece per chi fa semplicemente la spesa al negozio di alimentari, è importante conoscere o leggere la shelf-life degli alimenti.
Tra emozioni e razionalità: cos’è l’autostima?
Cercare di iniziare la giornata – o per lo meno approcciarsi ad essa – col sorriso; ridare spazio alle proprie emozioni imparando a riconoscerle e a lavorare con esse, quindi vivere il presente e le relazioni col prossimo senza troppi dubbi né paure.
Le patate non fanno ingrassare
Ma chi l’ha detto che le patate vanno escluse da una dieta dimagrante? A dimostrare il contrario, cioè che sono un alimento compatibile con un regime dietetico ipocalorico, ci hanno pensato i ricercatori dell’University of California di Davis, del National Center for Food Safety and Technology e dell’Illinois Institute of Technology.
Giocare all’aria aperta da piccoli previene la miopia
Per prevenire la miopia nei bambini bisogna trascorrere più ore all’aria aperta.
Con la schiena ben dritta!
Vi ricordate quei disegni sui libri di scienze dove si raffigura l’evoluzione dalla scimmia all’uomo? La differenza tra le due specie che balza prima all’occhio è la postura eretta.
Metabolismo negli anziani: le strategie protettive
Non c’è accordo unanime sulle correlazioni certe fra longevità e fattori nutrizionali, ma è indubitabile che una corretta alimentazione assume una notevole importanza nel favorire il prolungamento di una vita attiva, autonoma e di qualità.