Skip to main content

Oroscopo 2010 - Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione

Dopo aver analizzato il 2010 di Ariete, Toro, Gemelli e Cancro, è il momento di cominciare a preparasi all'anno nuovo dal punto di vista astrologico anche per i nati sotto i segni del Leone, Vergine, Bilancia e Scorpione. Cosa porterà loro il 2010?

Conoscete qualche amico o parente di questo segno? Fategli un regalo senza spendere un centesimo! Inviategli il link di questo articolo e invitatelo a leggere il suo futuro. E' un pensiero gentile, apprezzato da moltissimi.

LEONE 

Amore

Rallegratevi gente del leone perchè, grazie alla congiuntura di Plutone e Marte, vi aspetta un anno emozionante in campo amoroso. La passione, l’armonia, il romanticismo e la comunicazione caratterizzeranno infatti il settore amoroso per la maggiorparte di questo 2010. Se dovessero sorgere dei problemi non vi preoccupate visto che con l’energia positiva dell’amore e l’appoggio incondizionato dei vostri cari sarete in grado di risolverli. Se avete figli, la vostra relazione sarà tenera e divertente, approfittatene perchè il tempo vola! Con l’arrivo della primavera gli astri favoriranno il consolidamento di relazioni profonde e durature.

Salute

La salute non vi dará grossi problemi nel corso del 2010, sempre che non vi lasciate prendere la mano dagli eccessi e trascuriate il vostro corpo. L’energia positiva dell’amore rinforzerá le vostre difese e il vostro sistema immunitario funzionerá alla perfezione difendendovi da malattie virali. Tuttavia il vostro coinvolgimento sul lavoro e la lotta che intraprenderete per migliorare la vostra situazione economica potranno occasionarvi qualche probelma come emicranie, stress o spossatezza. Fate sport per scaricare le tensioni, meglio se all’aria aperta per depurare a fondo l’anima e il corpo. Con l’estate inizierete a sentirvi più rilassati e godrete di ottima salute fino a fine anno: il Sole che governa il vostro segno, alleato con Venere, vi proteggerà.

Lavoro e Soldi

Quest’anno sarà caratterizzato da una grande iniziativa e motivazione in ambito professionale: vi sentirete soddisfatti con il vostro lavoro e non smetterete di lottare fino a che non avrete raggiunto le vostre mete. Saturno vi aiuterà in questa strenua battaglia per ottenere ciò che volete. Nel secondo trimestre del 2010 potrebbero far capolino degli ostacoli per la vostra crescita professionale: dovrete essere forti e coraggiosi per superare questi momenti critici, però se riuscirete a concentrarvi nella loro soluzione, ricupererete l’entusiasmo e la fortuna sarà nuovamente dalla vostra parte. La ricompensa per lo sforzo giungerà nell’ultimo trimestre dell’anno. Per quanto riguarda il denaro l’anno comincerà con delle entrate insperate che vi permetteranno di cancellare qualche piccolo debito e riequilibrare le vostre finanze. Sarà un buon momento per risparmiare qualche soldino in vista di un anno economicamente un po’ impegnativo. Verso fine anno potrebbe sorgere un imprevisto che vi farà sborsare un bel po’ di denaro: siate previdenti!

 

VERGINE

Amore

Se siete nati sotto il segno della vergine quest’anno continuerete a cercare l’amore però la vostra principale preoccupazione sarà il lavoro. Nel 2010 ad ogni modo gli astri vi porteranno numerose avventure sporadiche, una potrebbe consolidarsi nell’ultimo trimestre dell’anno e diventare qualcosa di più serio. Sarà in questo periodo che dovrete dimostrare tutto il vostro coinvolgimento se non volete perdere una grande opportunità. Le relazioni professionali per i Vergine avranno via via più importanza e ne potranno derivare non solo benefici in ambito lavorativo ma anche in campo affettivo.

Salute

Nettuno e Urano governeranno la vostra salute nel 2010. I vostri successi in campo professionale e la buona situazione economica e sociale vi aiuteranno a mantenere un buon equilibrio fisico e spirituale, raggiungerete insomma una situazione di benessere generale. Sarà l’anno per prendere coscienza dell’importanza di un’alimentazione equilibrata e migliorare la vostra dieta. Gli unici problemi che potrete avere saranno relazionati con lo stress  e la vostra incapacità di gestire la tensione e l’ansia: cercate un passatempo che vi aiuti a liberarvi di questa carica di negatività. L’ultimo trimestre dell’anno sarà un periodo molto favorevole se sarete riusciti a mettere ordine nelle vostre abitudini alimentari.

Lavoro e Soldi

Per la maggiorparte dell’anno la vostra priorità sarà il lavoro. L’entrata di Giove nella prima fase del suo ciclo vi proteggerà e vi aiuterà nella vostra corsa verso il successo. L’intelligenza, la passione, il perfezionismo, la capacità di organizzazione e la risolutezza che vi contraddistinguono vi permetteranno di brillare e i vostri superiori vi riconosceranno tutto il merito. Dovrete essere molto cauti per gestire al meglio il vostro trionfo che potrebbe suscitare invidie e conflitti con i colleghi: comportatevi umilmente e fate il possibile per mantenere un buon clima lavorativo.  Le vostre capacità e il successo professionale andranno di pari passo e anche dal punto di vista economico sarete ricompensati. Le vostre finanze godranno di ottima salute per la maggior parte dell’anno e grazie alla vostra previdenza sarete in grado di far fronte ad eventuali piccoli imprevisti.

 

BILANCIA

Amore

Quest’anno inizia un nuovo ciclo per la vostra vita amorosa: vi sentirete pronti per l’amore e aprirete il vostro cuore, illuminando tutti coloro che vi circondano con la vostra energia positiva. Questa predisposizione attrarrà nelle vostre vite persone molto speciali e interessanti, anche se incontrerete un solo possibile grande amore a partire dalla primavera. Se avete un partner, l’amore che emanerete potrà essere un arma a doppio taglio e generare iniscurezza e gelosia nella persona che vi sta accanto. Se ciò si verificasse dovrete essere concilianti e impulsare il dialogo per il bene della coppia: solo così potrete godere di una relazione armoniosa e duratura.

Salute

Quest’anno, adifferenza del 2009, vi darà delle preoccupazioni per quanto riguarda la salute. Nonostante ciò la forza fisica e spirituale continuerà ad essere la vostra principale alleata e vi permetterà di superare i momenti critici. L’aspetto che piú pregiudicherà la vostra salute saranno i vostri alti e bassi emotivi: il vostro sistema nervoso potrebbe destabilizzarsi, sarete più irritabili e potreste soffrire attacchi di panico. La parola d’ordine per quest’anno sarà dunque “equilibrio”: cercate di ordinare la vostra vita, fate della meditazione e vedrete che, anche grazie alla vostra particolare situazione in campo amoroso riuscirete a raggiungere un benessere più profondo e duraturo. Saturno frenerà l’influenza di Nettuno nel segno e vi darà la forza e l’energia necessarie a migliorare le vostre abitudini per far fronte più tranquillamente agli alti e bassi che soffrirà la vostra salute.

Lavoro e Soldi

L’influenza di Marte risveglierà il vostro lato più competitivo, necessario nel cammino verso il successo che vi accingete a intraprendere. Senza dubbio, la vostra eccessiva onestà potrebbe rivoltarvisi contro, dal momento che molte persone se ne serviranno per pregiudicare la vostra evoluzione professionale.  Dovrete cercare di essere un po’ più freddi e calcolatori in ciò che riguarda i vostri affari e progetti: solo cosí sconfiggerete le intromissioni esterne e vi eviterete problemi sul lavoro. La vostra economia soffrirá cambi bruschi durante il 2010, non spendete troppo e cercate di non sperperare il denaro. Alla fine della primavera/ principio dell’estate, la congiuntura astrale vi sarà favorevole e vi beneficierà negli investimenti, ad ogni modo dovrete essere molto cauti e gestire in modo oculato le vostre finanze.

 

SCORPIONE

Amore

Quest’anno sarete specialmente aperti in amore. Il bisogno di sentirvi amati e coccolati contraddistinguerà tutto il 2010 e vi fará cambiare attitudine nei confronti della gente che vi circonda: vi mostrerete più comunicativi, generosi e tolleranti. Dopo l’inverno, le relazioni affettive e sentimentali miglioreranno e si consolideranno. Se avete un partner, comincerà un periodo decisamente positivo, vivrete momenti molto intensi  e non vi mancheranno l’affetto e le coccole; se siete single vivrete grandi passioni che potrebbero sfociare nel grande amore. Nettuno vi renderà particolarmente attraenti e seducenti: fate attenzione ed evitate danni collaterali, soprattutto se siete impegnati. Durante la primavera, vivrete momenti di gelosia e tormento interiore: controllatevi o romperete l’armonia che avvolgerà la vostra vita amorosa.

Salute

Vita disordinata, eccessi e problemi economici saranno le cause di una salute instabile durante tutto il 2010. Non giocate con il vostro corpo  nè con la vostra mente: se non vi date una regolata il vostro organismo si debiliterà e somatizzerete le vostre angustie. All’inizio dell’anno riceverete una grande carica di energia astrale che vi darà la forza per mettere in atto i cambiamenti dei quali ha bisogno il vostro corpo. Il contatto con la natura, la generosità nei sentimenti e la serenità nella vita di tutti i giorni vi forniranno la calma necessaria a proteggervi e migliorare la vostra salute.

Lavoro e Soldi

Il 2010 sarà un anno intenso in ambito professionale, vista l’influenza di Marte. La vostra intraprendenza e la capacità di organizzazione vi convertiranno nel lider di molti progetti: sarà un’opportunità eccellente per esercitare le vostre capacità di lavoro in équipe. Se riuscirete nell’intento di evitare l’arroganza e non sarete troppo esigenti, potrete creare un clima di collaborazione e appoggio reciproco e trionferete. Giove unito all’energia amorosa che emanerete in questo periodo vi consentiranno un’evoluzione professionale e personale con un’armonia insolita per il vostro segno. Per quanto riguarda i soldi dovrete affrontare vari problemi durante la primavera a causa delle vostre mani bucate, attenzione!

 


Altri contenuti in Costume e società

I soprannomi più divertenti e oltre le righe del web

  Internet è una comunità all'interno della quale, mancando il rapporto diretto della conversazione faccia a faccia, le barriere psicosociali e mentali che governano e regolano il comportamento so...

Che fine hanno fatto le papi-girl? A molte è andata bene

Ricordate i festini a luci rosse di "porno-papi" a Villa Certosa e a Palazzo Grazioli? Nel corso dell'ultimo anno si è venuto a sapere di moltissime ragazze (spesso "diversamente maggiorenni") che ...

La nostra vita in una tazza di caffè

Da quando l’uomo è comparso sulla terra si è posto le domande per eccellenza: chi siamo, da dove veniamo e dove andiamo. E diverse sono state le strade percorse per trovare le risposte. Tra queste ...

Il Corriere della Sera: i poliziotti sono convinti che l'attentato a Belpietro sia un'invenzione

  Un nuovo mistero della propaganda di regime si insinua nelle menti dei poveri italiani, sempre più disorientati e incapaci di distinguere il fatti veri dalle menzogne. Il presunto attentato a Mau...

L'Europa per le donne: esistono le pari opportunità?

“La Comunità ha il compito di promuovere nell’insieme della Comunità, mediante l’instaurazione di un mercato comune e di un’unione economica e monetaria e mediante l’attuazione delle politiche e de...